corso di teatro

01/03/2023

Brescia, 01/03/2023

Alunni e alunne scuole secondarie di primo grado

Oggetto: Corso di teatro

Dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, torniamo a proporre “Classi(ci) in scena”, il nostro tradizionale laboratorio di teatro, con, per quest’anno, un corso base di avviamento alla recitazione.

La finalità è avvicinare a tecniche teatrali relative alla gestione di voce, corpo, emozioni e condivisione di un’esperienza di gruppo dal forte valore socio-affettivo.

Il laboratorio si terrà mesi di marzo, aprile e maggio, nelle giornate di martedì, nell’auditorium della scuola Virgilio, con lezioni di un’ora e mezza circa, dalle 14.30 alle 16, che culminerà con la messa in scena di un saggio teatrale. Eventuali ulteriori date necessarie alla messa a punto del saggio saranno comunicate alle allieve e allievi per tempo.

Al corso saranno ammessi le allieve e allievi della Virgilio e della Pirandello che ne faranno richiesta, compilando il modulo allegato, previo il versamento di una quota di euro 25, tramite Pago in rete.

Icona del PDF conferma-iscrizioni-teatro-2023.pdf435.82 KB