INVALSI OPEN: nuovo sito

Brescia, 18/06/2019

Docenti primaria e secondaria

Oggetto: INVALSI OPEN - nuovo sito

Si chiama INVALSIopen www.invalsiopen.it ed è il nuovo sito dell’Istituto espressamente dedicato alle Prove nazionali. Si tratta di un sito satellite che affiancherà il portale istituzionale dell’INVALSI.

INVALSIopen nasce con la finalità di comunicare in modo diretto, accessibile, esaustivo e trasparente il funzionamento, gli obiettivi, i risultati delle rilevazioni  nazionali. È disegnato, quindi, per dare notizie chiare e precise sul mondo delle prove, per conoscere meglio come nascono, cosa misurano, come possono aiutare a capire ciò che apprendono gli studenti – in alcuni ambiti fondamentali – e con quali risultati. Da qui la scelta di usare un linguaggio semplice, sintetico e insieme rigoroso e scientifico.

F.to Dott.ssa LAURA BONOMINI

PDF icon 2018-2019-presentazione-nuovo-sito.pdf1.66 MB