Ripresa attività didattiche in presenza

Numero di protocollo:
Data di emissione:
10/04/2021

Brescia, 10.04.'21

Alunni e alunne IC Nord2 e loro Famiglie

Personale IC Nord2

DSGA rag. A: Mamone

Oggetto: Ripresa attività didattiche in presenza

Comunico che, in ragione dell'OM. Salute 738 del 9.04.'21, che richiama gli articoli 1 e 2 del DL 1.04.'21, n. 44, tutte le attività didattiche di tutte le classi riprenderanno in presenza a partire da lunedì 12 aprile; analogamente, riprenderà in presenza il servizio di sportello psicologico.. Il servizio di apertura al pubblico degli uffici continua a svolgersi solo ed esclusivamente su appuntamento e per motivi che richiedano la presenza.

Restano invariate tutte le disposizioni inerenti le norme igieniche fondamentali (distanziamento, uso delle mascherine, arieggiamento dei locali) e le misure legate alla quarantena e alla riammissione, di cui fornisco in allegato l'ultima versione emanata da ATS Brescia.

Chiedo infine la collaborazione delle famiglie per la segnalazione tempestiva di eventuali casi di positività e l'osservanza delle misure precauzionali, in caso di malattie di familiari, per i quali sia stato disposto il tampone, evitando la frequenza degli alunni in attesa dell'esito del tampone stesso, per fare in modo che la situazione di un singolo non coinvolga tutta la classe. Questo nell'auspicio, immagino ampiamente condiviso,  di mantenere la frequenza fino alla conclusione dell'anno scolastico.

F.to Dott.ssa Belponer Maria