Concorso artistico letterario "La luce della Parola"

Le classi Prime D, F ed H  della Scuola Secondaria di primo grado  plesso Virgilio hanno partecipato al concorso artistico letterario dal titolo «La luce della Parola. Il bello è lo splendore del vero», rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I grado, secondarie II grado, di queste le prime due classi, di Brescia e provincia. Ai concorrenti è  stato richiesto di produrre elaborati, opere, disegni, icone, riferiti al libro: «La luce della Parola. Il bello è lo splendore del vero» della scrittrice Alba Pioletti

La preparazione ed esecuzione degli elaborati è stata seguita dalle Prof.sse Pasolini  e Cirotti, la tematica scelta per tutte le sezioni prime D, F ed H del Plesso, Virgilio di Brescia, è stata: “L’antica simbologia cristiana rivisitata in chiave moderna” .

Le premiazioni si sono svolte il 10 maggio 2017 presso l’aula magna dell’Istituto ITIS Castelli di Brescia Erano presenti la scrittrice Alba Pioletti, l’Assessore all’Istruzione Roberta Morelli. e Monsignore Olmi vescovo Benemerito.

La scuola Virgilio si è distinta ed ha ricevuto il diploma con menzione speciale e  la statua della  Vittoria Alata e le singole classi hanno ricevuto il diploma di merito (dato anche ai singoli alunni) e la medaglia.

la giuriaDiploma, medaglie e Vittoria Alatal'esposizione