Tu sei qui

Concorso "AUTISMinsieme" 2016

Argomenti (tag): 

Fondo Autisminsieme, in collaborazione con l'associazione Autismando, ha indietto il Bando di concorso scolastico riservato al 2° ciclo delle primarie e al 1° e 2° grado delle secondarie dell’intera provincia di Brescia per quelle classi in cui siano inseriti studenti con disturbi dello spettro autistico. Il bando richiedeva che venisse prodotto un elaborato sul tema dell'autismo dando risalto non tanto alla “patologia”, ma al racconto della quotidianità all’interno della classe.
Tutti gli elaborati partecipanti 
http://congrega.it/concorso-scolastico-autismo-parte-del-mondo-non-un-mo...
sono stati esposti in una mostra sotto il portico di Palazzo Loggia e l'elaborato della classe 2^A Pirandello del nostro istituto (I.C.Nord2) è stato giudicato (per la secondaria di primo grado) il migliore  per cura, impostazione e originalità.

La premiazione del concorso si è tenuta in Piazza Loggia a Brescia, in occasione della Giornata mondiale dell’autismo (2 aprile 2016), nel corso della quale il Fondo, in collaborazione con l'associazione Autismando, ha organizzato una serie di iniziative per coinvolgere le famiglie, i bambini, le scuole, le associazioni e la città intera.

link all'ebook prodotto dalla classe 2A
http://www.scribaepub.info/reader/private/7zWG79QcYGEH1ldry94fbA