Tu sei qui

Iscrizioni 2020-21

 

INTEGRAZIONI ISCRIZIONI a.s. 2020-2021 CLASSI PRIME PRIMARIA

Le famiglie che hanno effettuato l'iscrizione o intendano iscrivere i propri figli alle classi Prime dei plessi Arici e Sauro devono integrare la compilazione dei dati accedendo al seguente link:

https://forms.gle/uvxsqR2svV6UCigq5


Iscrizioni a.s. 2020 - 2021

dal 07 gennaio al 31 gennaio 2020

Le famiglie degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado
 possono registrarsi sul portale delle iscrizioni on-line  a partire dal 27 dicembre 2019
(la registrazione è indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda)

per la Scuola dell'Infanzia le domande vanno presentate in forma cartacea

ISTRUZIONI per l’ISCRIZIONE: comunicazione n.41- sito ICNord2


CONSULENZA ALLE FAMIGLIE

 L'Ufficio di segreteria si metterà a disposizione per la compilazione della domanda on-line delle sole famiglie prive di strumentazione informatica, nelle date e negli orari di apertura al pubblico:

ORARI uffici amministrativi di RICEVIMENTO DOMANDE ISCRIZIONE

                                      dal lunedì al sabato :  mattina   dalle ore 10,45 alle ore 12,45


SERVIZI SCOLASTICI

Si ricorda che l’iscrizione ai servizi scolastici (MENSA e TRASPORTO solo per il plesso “Virgilio”) avviene esclusivamente on line tramite il portale del COMUNE di BRESCIA (previa registrazione sempre tramite portale) al seguente link

https://portaleservizi.comune.brescia.it/


SERVIZIO MENSA

Prima iscrizione

Per poter effettuare la prima iscrizione è necessario accedere all'apposita sezione (Iscrizione  ai servizi del Diritto allo studio).

L’ammissione al servizio ristorazione scolastica è vincolata a:

  • Eliminazione di debiti pregressi relativi ai servizi scolastici
  • Disponibilità di posti in mensa
  • Pagamento dell’acconto dei 30 euro (la cui fattura viene inviata dal settore Diritto allo Studio solo nei casi in cui si verifichino entrambe le condizioni di cui sopra)
  • Solo gli alunni ammessi hanno diritto ad accedere alla mensa
  • Le domande di accesso ai servizi presentate fuori termine saranno accolte sulla base dell'ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili e saranno accodate alle graduatorie.

La data di attivazione del servizio verrà comunicata prima dell'inizio delle lezioni.

Rinnovo dell'iscrizione

  • Si informa che gli utenti ammessi durante l'anno scolastico al servizio, verranno iscritti d’ufficio per l’anno scolastico successivo e fino alla fine naturale del ciclo scolastico di riferimento, senza necessità di presentare nuova domanda di iscrizione.
  • Coloro che non intendano usufruire del servizio devono presentare istanza di ritiro in forma scritta al Settore Diritto allo Studio, rapporti con l'Università, sport e politiche giovanili - P.le della Repubblica, 1.
  • Pertanto, coloro che non presentino domanda di ritiro e abbiano regolarmente pagato il servizio negli anni scolastici precedente riceveranno comunicazione della provvisoria ammissione al servizio stesso, con l’invito a pagare il bollettino per il versamento della quota di acconto.
  • Solo con il pagamento dell’acconto l’ammissione al servizio è definitiva.

L’iscrizione è annullata nei seguenti casi:

  • ritiro dal servizio;
  • l’utente non ha regolarmente pagato il servizio negli anni scolastici precedenti;
  • l’utente non ha pagato la quota annua stabilita a titolo di acconto.

In caso di annullamento dell’iscrizione, per ottenere la riammissione al servizio è necessario  presentare una nuova domanda.


Menu e tabelle dietetiche per la ristorazione scolastica

Consumazione del pasto a scuola

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.30/12/2019