CAMPIONATI INTERNAZIONALI GIOCHI MATEMATICI BOCCONI - 2019

L’alunna Sara Pedersini della classe 2H si è classificata al 2° posto nella categoria C1 ai Campionati 2019 dei Giochi Matematici organizzati dal Centro PRISTEM dell’università Bocconi, svoltisi il giorno 16 marzo 2019 presso il Liceo Leonardo di Brescia. (PROSEGUE...)

Alla manifestazione hanno partecipato circa 1000 studenti suddivisi in varie categorie dalla scuola secondaria di I grado al I biennio dell’università  delle scuole di Brescia e provincia.

Il nostro istituto ha partecipato con 22 alunni delle categorie C1 (I e II media) e C2 (terza media), alcuni dei quali si sono classificati comunque entro i primi 100  posti
Congratulazioni a Sara  e a tutti i ragazzi della scuola che hanno partecipato e si sono comunque distinti.

I migliori classificati di ogni categoria avranno la possibilità di essere ammessi alla Finale nazionale che si terrà a Milano, presso l’Università Bocconi.
I primi 25 (5 per ogni categoria) della classifica nazionale formeranno la squadra italiana che disputerà a Parigi, a fine agosto, la Finale internazionale.