Tu sei qui

Piano dell'Offerta Formativa

 

 

Che cos'è il POF

Il Piano dell’offerta formativa (POF) è il documento che presenta l’insieme dei servizi offerti dalla scuola, le scelte educative, i percorsi didattici, le soluzioni organizzative e operative adottate, le procedure di valutazione dell’offerta e dei risultati ottenuti.

 

PTOF - Piano Triennale Offerta Formativa 2022-25

RAV - Rapporto di Auto-Valutazione

 


Integrazione al Piano dell'Offerta formativa a.s. 2019-2020

Scuola Primaria
Giudizio globale di maturazione
Comportamento

Scuola Secondaria di primo grado
Giudizio globale di maturazione
Comportamento
Classi terze Valutazione Elaborato colloquio
Classi terze Valutazione Elaborato colloquio - corso musicale
Valutazione conclusiva

 


PTOF - Piano Triennale Offerta Formativa_2019-22 (pdf 1,9mb) 

Naviga il PTOF - Scuola In Chiaro 


PTOF - Piano Triennale Offerta Formativa_2016-19 (pdf 3,1mb) 


Patto educativo di corresponsabilità   

(DPR 235/2007 – PROT. 3602 del 31/07/08)

Il Patto Educativo è un documento in cui scuola e famiglia stabiliscono una serie di accordi per costruire relazioni di rispetto, fiducia e collaborazione .

Finalità

Instaurare un’alleanza educativa che coinvolga la scuola, gli alunni e le famiglie, ciascuno secondo i rispettivi ruoli e responsabilità.
Condividere, sin dal momento dell’iscrizione, i nuclei fondanti dell’azione educativa , mirante alla formazione di un cittadino che partecipi attivamente alla vita della collettività (un cittadino che si informa, che opera scelte consapevoli e responsabili, anteponendo gli interessi della comunità a quelli personali).

Soggetti che sottoscrivono il patto

I Docenti  che  concorrono  responsabilmente all’educazione  e all’istruzione degli alunni   che  vengono affidati loro  e collaborano con le famiglie.
I genitori al momento dell’iscrizione a scuola, in quanto sono i diretti responsabili dell’educazione dei propri figli e condividono questo compito in collaborazione con la scuola.
L’alunno come soggetto attivo, protagonista e destinatario dell’azione formativa che si impegna ad imparare e conoscere, a  stare con gli altri.

Patto di corresponsabilità (File .pdf - 88 Kb)