precisazioni sulla frequenza in presenza

11/11/2020

Brescia, 11.11.2020

Destinatari:famiglie degli alunni plessi Virgilip e Pirandello, Docenti plessi Virgilio e Pirandello

Oggetto:Precisazioni sulla frequenza in presenza

La Nota MI 1990 del 5.11.2020, prevede che: «Nell’ambito di specifiche, espresse e motivate richieste, attenzione dovrà essere posta agli alunni figli di personale sanitario (medici, infermieri, OSS, OSA…), direttamente impegnato nel contenimento della pandemia in termini di cura e assistenza ai malati e del personale impiegato presso altri servizi pubblici essenziali, in modo che anche per loro possano essere attivate, anche in ragione dell’età anagrafica, tutte le misure finalizzate alla frequenza della scuola in presenza». In riferimento a ciò, gli alunni che si trovino in tali condizioni, dietro richiesta motivata delle famiglie, rivolta ai coordinatori di classe, possono essere aggregati in piccoli gruppi di frequenza.