Concorso EXPO 2015

Argomenti (tag):

Con il progetto “VIENI A TAVOLA STASERA”, siamo tra le 100 scuole vincitrici del concorso “LE SCUOLE DELLA LOMBARDIA PER EXPO, MI 2015”.

Hanno partecipato 300 alunni guidati da 27 insegnanti.

Due sono state le parole chiave che hanno caratterizzato il nostro progetto: VERTICALITA’ e CONDIVISIONE.

La progettazione è stata infatti pensata dalla scuola dell’Infanzia alla Secondaria di primo grado, puntando allo specifico di ciascuna fascia di età. Anche la realizzazione ha colto le opportunità che un istituto comprensivo offre: i contributi multimediali di alcune attività svolte dagli alunni più piccoli sono state elaborate dai ragazzi della Secondaria. L’uso delle Nuove Tecnologie inoltre ha favorito la reale condivisione del progetto in tutte le sue fasi.

Si ringraziano le persone che hanno volontariamente collaborato alla realizzazione del progetto:

Carla Boroni, Paola Cavagnoli, Alberto Signoroni, Antonella Olivari

prof.ssa Anna Bossini, Mariateresa Bassolini, LA BOUTIQUE DEL PANE di Aliprandi villaggio Prealpino, famiglia Chiappi per invito alla vendemmia al vigneto, azienda agricola LA CALINA Mompiano, sig. Ferrari, sig. Nexipi, Coldiretti, sig. Guerino, Caseificio “VOGLIA DI LATTE” di Maria Caputo e Gianni Chiarulli, sig.Pierluigi Ferrari, supermercato CONAD sigg. Giampietro e Davide, Grissinificio VALLEDORO sig. Federica, genitori e nonni degli alunni di 5^A.