Tu sei qui

INCLUSIONE

Con il termine "inclusione" si intende inclusione delle differenze, cioè quel processo attraverso il quale la scuola diventa un ambiente che risponde ai bisogni di tutti i bambini, in particolare dei bambini con bisogni educativi speciali.

Gli alunni con disturbi dell'apprendimento, con disagio sociale e con disabilità hanno diritto a sviluppare tutte le loro potenzialità, usufruendo dei percorsi scolastici e formativi riconosciuti utili ai fini di un inserimento positivo all'interno del tessuto sociale, civile e lavorativo.

I.C. Centro 3 Brescia

Scuola Polo provinciale Inclusione   

 


STRUTTURA SEMPLICE DISABILITA’ – BRESCIA CENTRO E HINTERLAND EST
Via Duca degli Abruzzi, 13 Brescia

SPORTELLO INFORMAZIONI - per la richiesta di valutazione di alunni con sospetto DSA frequentanti la scuola secondaria di I e il biennio della scuola di II grado –

TUTTI I GIORNI dalle 12.00 alle ore 13.00     - Tel. 030 3333617 -


L'ATS di Brescia approva annualmente un Elenco dei soggetti autorizzati per la diagnosi e certificazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), che viene periodicamente aggiornato secondo le normative regionali.

Elenco Soggetti Autorizzati DSA


SERVIZI PER PERSONE CON DISABILITÀ

Segretariato sociale e servizio sociale territoriale per la famiglia e la solidarietà 


DISTRIBUZIONE SERVIZI OFFERTI AI MINORI DELLA FASCIA DI ETA’ 6-14 ANNI
Tabella Servizi Comune di Brescia


MATERIALI:
Progetto screening aree, piano inclusione, protocolli 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.20/06/2020