Scuola in Chiaro
L'istituto Comprensivo "NORD 2"  in Scuola in Chiaro

Iscrizioni a.s. 2021 - 2022
dalle ore 8:00 del 04 gennaio fino alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori)
degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado
 possono registrarsi sul portale delle iscrizioni on-line
a partire dalle ore 9.00 del 19 Dicembre 2020
(la registrazione è indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda)

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.
Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2021/2022.

Esclusioni dal sistema di iscrizioni on line
Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative:

• alle sezioni della scuola dell’infanzia
  • agli alunni/studenti in fase di preadozione, per i quali l’iscrizione è effettuata dalla famiglia affidataria direttamente presso l’istituzione scolastica prescelta.

Consulenza alle famiglie

L'Ufficio di segreteria (sito Via Costalunga, 15 - Brescia) si metterà a disposizione per la compilazione della domanda on-line delle sole famiglie prive di strumentazione informatica, nelle date e negli orari di apertura al pubblico, previa prenotazione e presentazione di tutti i documenti dei genitori e dei minori:

• lunedì, martedì, giovedì e venerdì  ore 10.45/12.45 e 14.30/15.30
  • mercoledì orario continuato 10.45/15.30
  • sabato 10.45/12.45

COMUNICAZIONI
precisazioni circa l'orario della scuola secondaria
Numero di protocollo: 174
Data di emissione: 15/01/2021

Brescia,15.01.2021

Fututri/e iscritti/e scuola secondaria Virgilio e loro Famiglie

Oggetto: Precisazioni circa l'orario della scuola secondaria

Facendo seguito a numerose richieste emerse nel corso degli open days, preciso che l'orario scolastico del plesso Pirandello è articolato su 5 giorni (lunedì/sabato) dalle 8 alle 14, mentre al plesso Virgilio è possibile chiedere l'opzione su sei giorni, per una sezione che potrebbe avere come seconda lingua spagnolo o  tedesco, a seconda del numero delle richieste. Tale opzione, come indicato nel modulo, deve essere espressa nella sezione Ulteriori informazioni da richiedere alla Famiglia, nel riquadro opzione organizzazione oraria. Tale indicazione è indispensabile per disporre di dati utili all'eventuale formazione della classe sui sei giorni.

Data di pubblicazione: 15/01/2021
prove attitudinali indirizzo musicale
Numero di protocollo: 170
Data di emissione: 13/01/2021

Brescia, 13.01.2021

Qui destinatari

Oggetto: prove attitudinali corso musicale

In allegato la comunicazione di cui all'oggetto

Icona del PDF circ-170-prove-attitudinali-musicale.pdf196.49 KB
Data di pubblicazione: 13/01/2021
tempo scuola primaria Quasimodo
Numero di protocollo: 161
Data di emissione: 30/12/2020

Brescia, 30.12.2020

Alunni e alunne future classi prime plesso Quasimodoi

Oggetto: Tempo scuola plesso Quasimodo

Preciso che il Consiglio d'Istituto, con delibera n. 11 del 26.11.2020, ha autorizzato il tempo scuola fino a 40 ore anche per il plesso Quasimodo. Tale articolazione oraria, attualmente non presente, potrà essere attivata nel caso di un numero congruo di richieste.

Distinti saluti

Data di pubblicazione: 30/12/2020