Strutture

SCUOLA QUASIMODO

Situata nel quartiere di Costalunga, la scuola Quasimodo, è armonicamente inserita in un ambiente collinare dove la vegetazione dei Ronchi lascia il posto alle superstiti attività agricole e, più oltre alle case del quartiere. La scuola è anche sede dell'istituto, con presidenza e segreteria.

SCUOLA ARICI

La scuola “Cesare Arici” si trova nel cuore del quartiere di Mompiano, posto a Nord della città; è costituita da due edifici, l’Arici, più grande e di vecchia costruzione ove trovano alloggio la maggior parte delle aule, ed il Valdadige, più piccolo.

SCUOLA DISNEY

L'edificio della scuola dell'infanzia Walt Disney di Brescia è una costruzione su un unico piano circondata da un bellissimo giardino attrezzato. La scuola comprende: due sezioni con rispettivi bagni per le attività didattiche, un’aula di psicomotricità, due sezioni adibite a mensa, un grande salone per l’accoglienza dei bambini.

SCUOLA BERTHER

La scuola dell’infanzia “N. Berther” è ubicata a nord della città nella zona dell’ospedale civile, in via Gaggia N.23 nei pressi dell’Istituto Lunardi e adiacente il Seminario Diocesano.  Il plesso scolastico si sviluppa su un unico piano circondato dal verde, in un contesto di quiete e tranquillità.

SCUOLA SAURO

La scuola Sauro è inserita nel quartiere Villaggio Prealpino a nord di Brescia, quartiere originariamente di origine popolare. Attualmente si rileva anche la presenza di famiglie di imprenditori e dirigenti.  E' ubicata in un edificio dei primi anni del novecento, ampliato e ristrutturato più volte.

SCUOLA PIRANDELLO

La scuola secondaria di primo grado L.Pirandello è situata nel quartiere Villaggio Prealpino, un contesto territoriale suburbano con una sua identità, che si è dotato nel tempo di strutture sociali e culturali, che lo hanno reso autonomo rispetto al contesto.

SCUOLA VIRGILIO

La scuola secondaria di primo grado Virgilio è situata nel quartiere Mompiano, un contesto territoriale urbano con una sua identità, che si è dotato di strutture sociali e culturali.